martedì 24 febbraio 2009

Auto elettriche da record

Esistono anche auto elettriche da record. Ci riferiamo alla Shelby Ultimate Aero EV, prodotta dall'americana Shelby per l'appunto, dotata di due motori in grado di erogare ben 1000 CV e raggiungere la velocità massima record di 334 Km/h. Con una ricarica, la Ultimate Aero EV ha un'autonomia di circa 300 Km.

In base alle dichiarazioni del costruttore, è possibile ricaricare completamente le batterie in 10 minuti tramite una normale presa di elettricità da 220 volt. L'autovettura è infatti dotata di un caricabatterie integrato chiamato 'Charge on the Run'.

La produzione dovrebbe iniziare a giugno, sebbene la casa americana non preveda grossi volumi di vendita per questo modello. Si tratta infatti più che altro di un messaggio chiaro al mondo dell'auto, affermando con forza come oramai i complessi di inferiorità delle auto elettriche sono completamente andati in frantumi. La tecnologia messa a punto servirà per sviluppare progetti futuri da produrre in massa. Non so voi amanti del cavallino, ma io un giro su questa supercar me lo farei molto volentieri...

Auto elettriche da record

Nessun commento:

Posta un commento