mercoledì 10 febbraio 2010

Nissan Leaf: prime consegne da dicembre 2010

Eccola, una bella 2 volumi segmento C con cinque posti, dalle linee moderne: è la Nissan Leaf, prime consegne da dicembre 2010. I designer giapponesi hanno rinunciato volutamente ad uno stile troppo caratterizzato ed a linee votate solo all’efficienza aerodinamica, come accaduto per i concorrenti Toyota e Honda, per rendere la Leaf il più possibile “normale” agli occhi dell’utente medio.

A livello tecnologico, la Nissan Leaf offre un motore elettrico da 80 Kw abbinato a batterie al litio, che consente alla vettura riprese ed accelerazioni paragonabili ad una vettura media tradizionale, con una velocità massima di 140 km/h. Il gruppo batterie da 200kg è posizionato sul fondo del pianale, sotto ai sedili, per ottimizzare la distribuzione dei pesi e garantisce una autonomia di 160 km/h, con tempi di ricarica di circa 8 ore da una fonte elettrica casalinga.

Nissan Leaf: prime consegne da dicembre 2010.

1 commento:

  1. Sì ragazzi ma di che stiamo parlando... 8 ore per ricaricarla? E che diamine questa Nissan Leaf... mi sembra un'auto elettrica della scorsa generazione...

    RispondiElimina