domenica 22 novembre 2009

Smart cerca piloti per la sua nuova auto elettrica

Prende il via in questi giorni la campagna di selezione dei primi 100 automobilisti italiani che, grazie al progetto E-mobility Italy di Smart ed Enel, viaggeranno in elettrico a partire dal prossimo anno. Smart starebbe già cercando online piloti per la sua nuova auto elettrica.

Entra cosi' nel vivo E-mobility Italy che, lanciato da Smart ed Enel lo scorso dicembre, fornirà oltre 100 auto elettriche a clienti nelle città di Roma, Pisa - sede tra l'altro del Centro Ricerche Enel - e Milano.

Smart cerca piloti per la sua nuova auto elettrica, nella foto.Le vetture coinvolte nel progetto E-mobility Italy saranno le Smart fortwo electric drive, con motore elettrico a 'zero emissioni' da 30 kW (41 CV), equipaggiate con l'innovativa batteria agli ioni di litio di Tesla Motors con capacità di 17kWh, che garantisce una percorrenza di almeno 135 km.

Le vetture Smart electric drive del progetto E-mobility Italy saranno disponibili ad un canone mensile straordinario di 400 euro più Iva per una durata complessiva di 48 mesi. Il canone comprenderà il noleggio, la manutenzione ordinaria e la garanzia per tutta la durata del progetto. Un prezzo non modesto che, presumibilmente, pochi pagheranno davvero vista la natura pubblicitaria dell'operazione; le Smart elettriche saranno quasi tutte destinate ad automobilisti Vip ed amici degli amici...

3 commenti:

  1. Io vivo a Roma e lavoro a Roma, per la mia attività sempre per strada. Non ho mai visto una Smart elettrica circolare... le tengono chiuse in un museo?!

    RispondiElimina
  2. La smart è stata sempre una dele mie autoelettriche preferite.

    RispondiElimina
  3. la smart già di per sé rappresenta un ottimo mezzo per muoversi agevolmente in città, nel traffico e per trovare parcheggio più facilmente; il fatto che sia stato progettato anche un modello elettrico, non fa che renderla un vero e proprio gioiellino.

    RispondiElimina