venerdì 2 aprile 2010

Arriva la Solaris Elettra, l'auto elettrica Made in Africa

Una cordata di impreditori italo-cinesi starebbe lavorando per aprire una fabbrica in Etiopia per cominciare a produrre presto in serie una vettura elettrica pratica e conveniente. Obiettivo: dare la mobilità a una delle aree più arretrate e povere del mondo. Con un investimento di circa 600.000 dollari americani questa joint venture, capitanata da un manager italiano, starebbe aprendo una linea produttiva appena fuori la città di Addis Abeba.

Il nome di questo veicolo elettrico Made in Africa sarebbe Solaris Elettra e, secondo il management, l'Europa sarà la parte più importante del mercato di destinazione ma l'Etiopia, senza riserve accertate di petrolio e con una potenziale abbondanza di energia elettrica, potrebbe essere anche un grande e interessante mercato da sviluppare.

I prezzi della Solaris Elettra: da 12.000 a 15.000 dollari sarà il prezzo della vettura, mentre una unità di carica per cinque veicoli elettrici sarà in vendita al prezzo di 40.000 dollari, o 8.000 dollari per singolo veicolo.

Una foto rubata della Solaris Elettra, l'auto elettrica Made in Africa

Nessun commento:

Posta un commento